Il Rygerfjord Hotel & Hostel non era esattamente come ce lo aspettavamo.
Arrivati a Stoccolma ci siamo incamminati verso il nostro albergo, ma, giunti al molo, ci siamo guardati perplessi. Non c'era nessun albergo. Strano, eppure l'indirizzo era giusto, ma lì intorno la cosa che piu' spiccava e che attrasse subito la nostra attenzione era una grande nave passeggeri ancorata.
Il RYGERFJORD è stato costruito a Bergen, in Norvegia, nel 1950. Per molti anni ha salpato i freddi mari e le coste attorno alla norvegia. Dal 1995 è stato permanentemente attraccato a Stoccolma. Svolge adesso il ruolo di nave ostello, con 45 cabine e 130 posti letto.
E' un esperienza che devia un po' da quelle di coloro che sono abituati ai loro yacht di lusso,
ma che secondo noi, vale la pena di fare.

Il ricordo della nostra permanenza nella Rygerfjord è piacevolissimo, un ambiente unico, ambienti caldi in legno, ma anche "da ciurma" in acciaio chiodato in cui si respira un aria cameratesca che da sfogo all'immaginazione anche dei piu' smaliziati dal punto di vista nautico.
Se vi capita di visitare Stoccolma, che tra l'altro riteniamo una città stupenda, vi consigliamo un soggiorno al Rygerfjord Hotel & Hostel... sempre ammesso che non vi ci siate recati con il vostro yacht.
Buona navigazione!
Vi ricordiamo che noi NON vendiamo yachts o imbarcazioni di alcun tipo, ma andiamo semplicemente alla ricerca di offerte che riteniamo potenzialmente interessanti. Vi invitiamo dunque a NON contattarci per richiedere informazioni, ma di rivolgervi, eventualmente, ai contatti forniti nei post, quando indicati. Per inserire un vostro annuncio di yacht usato in vendita nel blog, contattateci a: yachtinvendita@gmail.com

Nessun commento:
Posta un commento